PROMO RIMODELLANTE

Sciogli Adipe e Cellulite

Seduta di Prova Omaggio

e Consulenza Personalizzata Gratuita

Solo 10 posti disponibili, Affrettati!

Trattamenti per la Cellulite trento

    Richiedi la Promo e la Consulenza Gratuita

    Compila il modulo sottostante per richiedere la Seduta di Prova Omaggio e la Consulenza Personalizzata Gratuita

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Trattamenti per la Cellulite e Adipe

    La cellulite, clinicamente chiamata pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, consiste nell’alterazione di struttura del tessuto sottocutaneo, costituito da cellule adipose.
    Nel primo stadio gli adipociti vanno in contro ad ipertrofia, con aumento di volume ed accumulo di liquidi negli spazi intercellulari.
    L’alterazione poi del sistema venoso e di quello linfatico, con conseguente rallentamento del flusso
    sanguigno ed accumulo locale di liquidi, ci porta nella fase edematosa della cellulite.

    È un disturbo prevalentemente femminile, ma non esclusivamente, e non sono colpiti solo i soggetti in sovrappeso, ma anche gli individui magri, in quanto è causata da ritenzione idrica e cattiva circolazione periferica.

    La cellulite si può dividere in tre fasi.

    Queste fasi possono essere ben distinte e progressive oppure susseguirsi a brevissima distanza di tempo.

    Le fasi di crescita sono:

    • FASE EDEMATOSA: caratterizzata da una ritenzione di liquidi (edema). Le parti del corpo maggiormente colpite sono caviglie, polpacci, cosce e braccia.
    • FASE FIBROSA: caratterizzata da una crescita accentuata del tessuto connettivo, che indurisce il tessuto adiposo. Si formano i classici noduli alla base della cosiddetta pelle a buccia d’arancia.
    • FASE SCLEROTICA: i noduli neoformati si ingrossano o se ne formano di più grandi. La superficie cutanea diviene fredda e dolorosa.

    È possibile combattere la cellulite con appositi prodotti cosmetici, dotati di specifici principi attivi che ne combattono le cause e hanno un azione lipolitica, che agisce cioè sulla lipasi, l’enzima che interviene sul metabolismo periferico, accelerandolo e riducendo l’accumulo di adipe.

    Tali cosmetici hanno poi un’azione protettiva verso i capillari, tramite il rilascio di vitamine e flavonoidi, che rafforzano le pareti dei capillari prevenendone la rottura.

    Oltre all’azione cosmetica, nella nostra clinica potrai sottoporti a trattamenti anti cellulite come la radiofrequenza per il corpo, il massaggio vacuum e la pressoterapia ad infrarossi, che sono in grado di dare risultati superiori alla chirurgia, pur essendo molto meno invasivi e costosi.

    È infine fondamentale che al trattamento segua l’autocura e autodisciplina della persona, che dovrà adottare una dieta alimentare equilibrata, uno stile di vita salutare con una moderata attività fisica abituale, bere molta acqua.

    Trattamenti per la Cellulite trento

    Vieni a trovarci
    per provare i nostri trattamenti

    SkinMedic Beauty Clinic

    Viale Della Costituzione, 24

    38122 Trento

    P.I. 02698560220

    Lunedì: Chiuso
    Mar - Ven: 09:30 - 19:00
    Sabato: 09:30 - 14:00
    Domenica: Chiuso